Il Muro del Suono, la carica dei Cactus al Nerolidio

27 novembre 2021 | 15:35
Share0
Il Muro del Suono, la carica dei Cactus al Nerolidio

Ogni lunedì, dalle 21, il Muro del Suono, condotto da Alessia e Diego, torna on air dal salotto musicale del Nerolidio. On stage, il 29 novembre, Cactus

Dopo un lungo periodo di stop dettato dall’emergenza sanitaria, torna on air “Il Muro del Suono” il programma radiofonico condotto da Alessia Roversi e Diego Grippo e dedicato ai musicisti e alle band local, in onda il lunedì sera sulle frequenze di CiaoComo Radio e in collaborazione con Comoeventi.

In questa nuova stagione, per celebrare la ripartenza e dare agli artisti il giusto spazio per esibirsi e farsi conoscere, Il Muro del Suono cambia formula: ogni lunedì, infatti, il programma sarà trasmesso in diretta radio sugli 89.4 FM e sui social di CiaoComo dal Nerolidio Music Factorydi via Sant’Abbondio 7 a Como, dalle 21 alle 22.30, alternando interviste a performance ed esibizioni live dei musicisti che, di puntata in puntata, animeranno il palco, davanti ad un pubblico finalmente in presenza. Sarà dunque possibile seguire la trasmissione non solo dalla radio o dai social, ma anche e soprattutto in sala, interagendo direttamente con gli artisti e i conduttori.

Il muro del suono live al Nerolidio - Cactus

Per acquistare i biglietti ⇒ link di eventbrite

Lunedì 29 novembre, dalle 21, Il Muro del Suono ospiterà i Cactus, formazione nata nel burrascoso 2020, un anno pieno di difficoltà ed imprevisti, che punta a portare più felicità all’interno del panorama Indie. Il loro motto, infatti, è che “Prendere la vita con filosofia è una questione Spinoza, ma il trucco sta nell’avere un umorismo pungente!”. I loro testi parlano con ironia e leggerezza della vita quotidiana: di delusioni d’amore, di sogni che sembrano impossibili, e delle aspettative e difficoltà che vanno a braccetto coi vent’anni. Sono un gruppo numeroso, perché la musica in fondo diverte davvero solo quando condivisa, formato da Riccardo, cantante e autore, Tia, tastierista ed arrangiatore dei brani, Lorenzo, chitarra solista, Nastasjia, chitarrista e pianista, Viola, bassista, e Simone, batterista. La pandemia li ha formati estremamente, abituandoli da subito a convivere con gli imprevisti. Il loro primo EP “Eccheccactus!”, è stato infatti scritto e composto quasi interamente a distanza, e rimandato mille volte a causa dei lockdown. L’assenza di live li ha inoltre resi una band estremamente attiva sui social, unico modo per rimanere sempre in contatto con la loro piccola fan base durante i periodi di zona rossa. Nell’estate del 2021 hanno iniziato finalmente ad esibirsi dal vivo, e nei loro piccoli concerti si sente tutta la carica e l’energia di chi è stato al chiuso troppo a lungo, ed ha solamente voglia di ballare un po’ in compagnia degli amici.

Gli artisti e le band che volessero proporre il proprio progetto (no cover, solo musica propria), possono inviare una mail (Oggetto: richiesta di partecipazione a Il Muro Del Suono) con una breve bio e un brano (video/mp3) all’indirizzo ilmurodelsuononair@gmail.com.

Per acquistare i biglietti ⇒ link di eventbrite