Navette e taxi-boat per studenti e lavoratori: il blocco di Colonno lo si aggira anche via lago





Le novità che da oggi permettono di scavalcare la chiusura della Regina. Domani e nei giorni seguenti la prova del nove.
La prova del nove sarà domattina. Quando frontalieri e studenti si metteranno in moto per raggiungere i rispettivi posti. Chi la fabbrica, chi la scuola, chi l’ufficio. E sarà lì la verifica sul campo di cosa è il “tappo” della Regina chiusa a Colonno da oggi. Le navette sono già attive da oggi per portare i passeggeri da Sala ad Argegno e viceversa.

Da stamane anche altri due servizi privati, a spese dei comuni. Quello di Tremezzina ha deciso di introdurre un servizio di taxi boat gratuito, tra le 6 e le 8.30, con un’ottantina (massimo) di posti disponibili. E quello di Colonno ha deciso – lui pure con un servizio di taxi-boat – di dare la priorità agli bstudenti del paese per raggiungere Argegno in tempo per le coincidenza con i poullman verso Como (una sola corsa al mattimo, foto allegate da parte del Comune e del sindaco Gandola).

Oltre ai taxi boat anche la navetta (gratuita, foto sopra) che ha questa mattina fa la spola tra Sala Comacina ed Argegno. Anche qui la verifica effettiva sarà domani ed i giorni seguenti. Molto coloro che l’hanno utilizzata già oggi.