Teatro Sociale, un evento per celebrare Como Città Creativa Unesco

L’evento, gratuito, si terrà domenica 12 dicembre al Sociale, alla presenza delle autorità e degli enti territoriali coinvolti
Domenica 12 dicembre, alle ore 17, presso il Teatro Sociale in Piazza Verdi a Como, si terrà l’evento “COMO È CITTÀ CREATIVA UNESCO!”, organizzata per celebrare l’importante riconoscimento assegnato alla città nelle scorse settimane.
Dopo i saluti istituzionali, saranno illustrati brevemente gli obiettivi e il mandato conferito da UNESCO alla città di Como, con la partecipazione di tutti gli enti territoriali coinvolti.
Nella splendida cornice del Teatro Sociale che ospiterà l’evento, interverranno il giornalista Aldo Grasso, che contestualizzerà la designazione UNESCO come esperienza culturale del territorio e il soprano Chiara Amati, che si esibirà nell’interpretazione dell’Inno alla Gioia di Ludwig Van Beethoven, inno ufficiale dell’Unione europea e del Consiglio d’Europa. All’evento sarà presente Vittorio Salmoni, coordinatore della rete delle Città Creative UNESCO italiane e rappresentanti di altre Città Creative UNESCO.

«Sono estremamente orgoglioso di condividere con la cittadinanza questo riconoscimento, esito del grande valore della nostra città nonché delle sinergie tra tutti gli attori del territorio coinvolti» ha affermato il sindaco Mario Landriscina.
«La designazione è un importante riconoscimento alla creatività e al saper fare dell’intero distretto lariano, sempre più decisamente ancorato ai valori dell’innovazione e della sostenibilità in tutte le sue declinazioni, valori che è importante condividere con tutti i cittadini», ha sottolineato Marco Galimberti, presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco
Ingresso gratuito, per partecipare è necessario iscriversi al link su Eventbrite. Green pass obbligatorio.