Al Cinema Teatro di Chiasso il Natale arriva con The Harlem Gospel Choir

Al Cinema Teatro di Chiasso il Natale arriva carico delle emozionanti note di The Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più acclamati al mondo. Nel nome stesso di questo gruppo, nato 35 anni or sono, ritroviamo due anime culturali e artistiche che qui si fondono, naturalmente attratte l’una dall’altra: Harlem e la musica Gospel. Il loro concerto carico di spiritualità e gioia, sarà il regalo della sala chiassese mercoledì 15 dicembre alle 20.30
Originario di New York The Harlem Gospel Choir è sinonimo di voce potente, suono glorioso ed energia contagiosa, dalla cultura afro americana della Grande Mela ha preso quel tocco di jazz e blues che fa la differenza nei loro concerti. Da tempo The Harlem Gospe è il coro leader d’America e in perenne tour emozionando il pubblico di tuto il globo con i classici gospel moderni eseguiti nelle Chiese Nere di Harlem.
Profondamente radicata nella storia della tratta degli schiavi afroamericani, la musica gospel nera può essere fatta risalire al 1700, quando gli schiavi africani portarono il loro patrimonio musicale in America e lo combinarono con la loro nuova fede, il cristianesimo. Dalle avversità e dalle sofferenze della schiavitù nacque questa tradizione musicale unica.
Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti di New York. Sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, Paul McCartney, Elton John e in uno dei comizi elettorali di Barack Obama. L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse.
Il Coro cerca di rendere il mondo un posto migliore, pieno di amore e di pace, e lo fa attraverso la sua musica e le sue dinamiche e coinvolgenti performance, in cui la cultura africana della Black Church si fonde a quella americana del gospel, dimostrando come questo possa essere auspicabile anche nella realtà. Le canzoni dell’Harlem Gospel Choir arrivano sin nel profondo dell’anima di chi le ascolta, diffondendo un messaggio di gioia e speranza, messaggio ancora più sentito durante il clima natalizio. In ogni esibizione, The Harlem Gospel Choir diffonde la rinascita della cultura di Harlem trascinando il pubblico, che con entusiasmo partecipa alle sue coinvolgenti performance. (fonte: https://www.harlemgospelchoir.com/)
mercoledì 15 dicembre 2021, ore 20:30
Cinema Teatro di Chiasso
The Harlem Gospel Choir
BIGLIETTI
Prima categoria CHF/Euro 38.-
Seconda categoria CHF/Euro 30.-
Terza categoria CHF/Euro 25.-
Quarta categoria CHF/Euro 20.-
Studenti CHF/Euro 15.-
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni e acquisto biglietti da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Tel.: +041 (0)58 122 42 78. E-mail: cassa.teatro@chiasso.ch
È possibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.ch)
SICUREZZA
Per accedere al teatro, a partire dai 16 anni di età, è obbligatorio presentare il Certificato Covid/Green Pass (che attesti la vaccinazione, la guarigione o un test negativo), in forma elettronica (app) o cartacea, accompagnato da un documento di identità.
È obbligatorio l’uso della mascherina.
Le norme possono subire modifiche.