Tessabit invita alla “Notte dei desideri”: tanti entusiasmanti eventi nel centro di Como

Domanda: qual’è la città dei balocchi per gli adulti ed in particolare per donne di ogni età? Elementare direbbe Sherlock Holmes: la città dello shopping! Questa sera, mercoledì 15 dicembre, Tessabit, firma comasca affermata nel mondo per la sua selezione dei migliori brand di abbigliamento e accessori luxury, accenderà le luci sulla prima edizione della Tessabit Wish Night, una notte dei desideri fatta di shopping di lusso ed experience uniche che coinvolgeranno i clienti delle boutique donna, uomo e bambino.
L’appuntamento è per le vie del centro storico di Como, illuminato a festa dalla Città dei Balocchi, in un percorso che si snoda da via Indipendenza, con il negozio Shoes dove Nicolò Canova, giovane illustratore e visual artist torinese trasformerà con la sua arte Dr Marten’s e altre calzature in opere uniche, e il Kid’s Store, dove i bimbi potranno realizzare disegni da spedire a Babbo Natale attraverso una speciale cassetta delle lettere connessa direttamente con il Polo Nord.
Si passa poi alle boutique Uomo di via Vittorio Emanuele, dove si potrà partecipare ad una masterclass con RIVO, il gin del Lago di Como, per scoprire i segreti per miscelare il miglio Gin&Tonic e ascoltare la magia che si cela dietro la psicologia degli aromi insieme all’artista svedese Johan Bergelin, fondatore del luxury brand di profumi 19-69.
Al Tess, storica boutique al numero 15 di via Vittorio Emanuele, è la volta della disciplina dell’armocromia insieme a Francesca Irranca, consulente d’immagine ed esperta di colore, che svelerà le basi e i consigli di questa scienza di stile; mentre poco più in là, al Set, boutique di accessori di lusso, al civico 5 della stessa via, ecco la giovane artista e illustratrice Francesca Moscatelli che personalizzerà su richiesta piccola pelletteria, biglietti natalizi e confezioni regalo mentre i clienti potranno scoprire gli elisir di Eleven Cocktails, i drink ready to serve con un packaging ispirato al mondo delle fragranze, con 8 ricette signature con e senza alcol.
Per concludere, si arriva al Plinio, con le vetrine affacciate sulla Piazza Cavour, proprio di fronte al lago, dove i clienti potranno prender parte alla nobile arte della calligrafia assieme a Chiara Riva che personalizzerà confezioni regalo e biglietti natalizi mentre i bartender di Spuma, Fashion Made Tasty, nuova realtà comasca del mondo dell’ospitalità e degli eventi di alta qualità, prepareranno rinfrescanti Valoma, il signature cocktail di Volcán De Mi Tierra, il nuovo tequila 100%
agave blu del gruppo Moët Hennessy.
L’evento inizierà oggi pomeriggio nei diversi store per prolungarsi oltre la chiusura. Ogni attività è stata organizzata nel rispetto delle ultime misure sanitarie e nella massima sicurezza per il cliente e il personale.
Fondata a Como nel 1953 dalla famiglia Molteni, TESSABIT è un retailer di lusso che si afferma nel mondo per la sua selezione ricercata dei migliori brand di abbigliamento e accessori luxury. Da tre generazioni TESSABIT è sinonimo d’avanguardia e continua ricerca stilistica, in perfetta sintonia con la splendida cornice del lago di Como e con le esigenze del jet-set internazionale. Un viaggio nell’eleganza, innovativo e raffinato, sempre orientato al futuro.