I lavori della variante e lo stop di Colonno: vi facciamo vedere una Regina davvero “spettrale”
In viaggio sulla strade che ogni giorno presentava criticità: nella strettoia di Sala non trovi nessuno. Guardate qui…..
Avete presenta la Regina – nel tratto della Tremezzina – in un giorno “normale” della settimana ? Senza pensare al week-end ed al periodo estivo, ok. Ecco, quelle scene che spesso avete visto – ingorghi e disagi, traffico in tilt – oggi non i sono più. Almeno fino alla fine di marzo 2022. Uno scenario quasi surreale quello che vi facciamo vedere oggi nel nostro reportage sui luoghi dei lavori della variante Tremezzina. Sopra il video in presa diretta dalla Regina senza più auto e con qualcuno a piedi.

Il resto sono le navette (oggi bloccate per lo sciopero dei trasporti su scala nazionale) e l’abitudine che la gente del lago sta facendo a come superare il “tappo” di Colonno e la chiusura della strada (almeno fino a fine marzo appunto). In 12 minuti da Sala ad Argegno in attesa della sistemazione – i lavori sono iniziati in questi giorni – del pontile di Colonno. Viaggio gratuito per tutti con biglietti che viene emesso ai passeggeri che salgono a bordo.
Oltre 1.000 i viaggiatori ogni giorni da quando il servizio è iniziato (video allegato). Nelle ore di punta le persone a bordo sono tante, durante il resto della giornata decisamente no.