la situazione |
Cronaca
/
Lago
/

Terza settimana di cantiere in Tremezzina: inziano gli scavi per la realizzazione della galleria

20 dicembre 2021 | 14:12
Share0

Il punto della situazione con Anas. E il nostro reportage sulla Regina vuota e le navetta da ARgegno a Sala per saltare il “tappo” di Colonno.

Si è conclusa la terza settimana di operatività sul cantiere della Tremezzina a Colonno e proseguono le attività per la formazione della fondazione del muro lungo il lato del lago. Sono stati realizzati parte dei micropali per la costruzione del muro lungo il lato del lago, avanzano le operazioni di disboscamento, sfalcio della vegetazione spontanea e pulizia del versante a monte dell’attuale sede stradale della statale.

Sono iniziati e vanno avanti gli scavi di sbancamento per la realizzazione dell’imbocco nord (lato Menaggio) della galleria di svincolo (Salto di montone). Infine, proseguono le operazioni di bonifica da ordigni bellici presso l’area che costituirà il futuro campo base nel comune di Grandola ed Uniti.

La Regina resta chiusa a Colonno, per i residenti si avvicina un Natale decisamente strano e complicato al tempo stesso. Noi ci siamo stati settimana scorsa ed ecco il reportage che abbiamo realizzato (video allegato); una strada decisamente anomala rispetto al solito clichè.