Tremezzina ed i guai della Regina chiusa: commercianti preoccupati, ma ora aiuti dal Governo




Quelli di Argegno:”Calato drasticamente il volume di affari”, meglio a Menaggio. Il deputato Zoffili:”Fondo straordinario da 30 milioni di euro”
Le proteste di chi lavora a ridosso del cantiere della Tremezzina. Che si sentono fortemente penalizzati dalla chiusura di una arteria strategica a Colonno, anche se le loro attività sono a qualche chilometri di distanza. “Ma molti ci dicono che non vengono perchè c’è la strada chiusa…..”. I commercianti di Argegno, con il sindaco Anna Dotti, a CiaoComo per fare sentire la loro voce tra costernazione e preoccupazione per il futuro.
E poi ci sono anche i commercianti dall’altra parte del cantiere. IN questi giorni siamo stati anche a Menaggio a sentire la voce del presidente Promo-Menaggio in rappresentanza dei suoi colleghi (video sopra): anche loro non stanno benissimo anche se, tra le cause di una crisi di presenze, non si può dimenticare il Covid di questi ultimi giorni.
E poi ci sono le promesse che arrivano dal Governo. Lo fa sapere il deputato della Lega Nord, l’erbese Eugenio Zoffili: la sua proposta per aiutare le attività economiche penalizzate è stata approvata dalla camera in questi giorni. Si tratta di 30 milioni di euro inseriti nella nuova Finanziaria come risarcimento per quelle imprese che a causa della chiusura della Statale Regina hanno subito e subiranno danni economici.
