Auguri (in musica) ai comaschi: lo spettacolo del Concerto di Capodanno al teatro Sociale
Alcuni brani dello spettacolo della Famiglia Comasca. Il saluto della storica componente Rita De Maria, non presente per motivi di salute.
E’ tornato quest’anno in presenza l’appuntamento con il Concerto di Capodanno 2022 della Famiglia Comasca. Molti i comaschi che hanno assistito ieri allo spettacolo dai palchi e dalla platea del teatro cittadino: apprezzata ed applaudita la Banda del Baradello diretta dal Maestro Edoardo Piazzoli che ha salutato il nuovo anno con un programma di classici e momenti di rivisitazione in chiave moderna. Lo spettacolo è parte integrante della kermesse “Città dei Balocchi”.
Presentazione a cura di Luigi Marelli. Ovviamente i presenti hanno dovuto rispettare le disposizioni in vigore per evitare i contagi Covid con mascherine e Green Pass. Qui alcuni dei momenti più significativi dello spettacolo di ieri al Sociale. Questo concerto è stato anche il primo del neo-presidente Daniele Roncoroni alla guida della Famiglia Comasca (al posto di Adriano Giudici), mentre due storiche componenti della Famiglia Comasca – Ornella Favini e Rita De Maria – hanno solo potuto mandare saluti e vicinanza anche se per motivi personali non hanno potuto parteciparein sala. Sia l’una che l’altra sono da sempre molto vicine a CiaoComo. Qui il video con un saluto – in rigoroso dialetto – che Rita ha fatto avere al conduttore della serata.
La Sciura Ornella, invece, sarà con noi domani in diretta dalle 8,30 per portare il suo saluto ai lettori di CiaoComo che in questi mesi hanno imparato ad apprezzarla con i suoi appuntamenti: non sono mai mancati anche se non in presenza. E così sarà bello iniziare il nuovo anno con massime, poesie ed altre curiosità della nostra amica Ornella.