Giardini a Lago, Città dei Balocchi illumina l’Albero Falcone

Nel corso della Città dei Balocchi, l’Albero Falcone, piantumato nel 2011 vicino alla Locomotiva, è stato illuminato con luce tricolore
Nel corso della 28esima edizione di Como Città dei Balocchi, “l’albero Falcone” collocato ai Giardini a Lago, nell’area adiacente alla Locomotiva, è stato illuminato con una luce tricolore. È un omaggio di Città dei Balocchi e del Centro Studi Sociali contro le mafie – Progetto San Francesco ad un simbolo che ricorda a tutti le vittime della strage di Capaci.
Sotto l’albero, prossimamente, sarà inoltre collocata una nuova targa in ricordo di Giovanni Falcone, di sua moglie e dei ragazzi della sua scorta morti nell’attentato del 23 maggio 1992.
Su iniziativa del Progetto San Francesco e del Comune di Como, nel 2011, ai giardini a lago, l’albero fu piantumato dai ragazzi della Fondazione Minoprio alla presenza di Maria Falcone, sorella del magistrato.
«L’albero Falcone di Palermo – aveva detto in quell’occasione Maria Falcone – è il simbolo di una società che si sveglia, che cerca il riscatto attraverso l’azione ed è fondamentale che ce ne sia uno anche qui per ricordare a tutti che la mafia non è un problema solo del Sud».