Uomini di Buona Volontà, al via la rassegna nel Luraghese

Il primo incontro, nell’ambito di “Uomini di Buona Volontà” si terrà venerdì 7 gennaio con l’inaugurazione della mostra dedicata a Charles De Foucauld
Venerdì 7 gennaio 2022, alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Lurago d’Erba, sita in via Roma 56, sarà inaugurata la mostra dedicata a Charles De Foucauld realizzata dal PIME Centro Missionario di Milano: L’evento, a ingresso libero, è realizzato in occasione della 55° Giornata Mondiale della Pace, con la collaborazione con l’Unità Pastorale di Lambrugo e Lurago d’Erba, nell’ambito della rassegna “Uomini di buona volontà”. Per l’occasione, interverrà la discepola del Vangelo sorella Sara Tamai che, oltre a presentare la mostra, illustrerà la figura storica del “fratello universale” e la sua spiritualità.
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite, presso la biblioteca durante l’orario di apertura al pubblico oppure scrivendo all’indirizzo mail biblioteca@comune.luragoderba.co.it.

La mostra sarà visitabile fine al 15 gennaio 2022 durante l’orario di apertura al pubblico della biblioteca comunale.
La rassegna “Uomini di buona volontà” proseguirà nelle prossime settimane con il seguente calendario:
13 gennaio 2022 | ore 21
Comune di Lurago d’Erba
L’Africa di Raffaele Masto
Interverranno Marco Trovato (direttore della rivista Africa), Angelo Ferrari (giornalista AGI e della rivista Africa), Paola Rumi (redattrice e traduttrice, curatrice del libro) e Marco Di Puma (Radio Popolare).
20 gennaio 2022 | ore 21 | In occasione della Giornata della Memoria
Anfiteatro di Santa Maria della Noce di Inverigo (in collaborazione con il comune di Inverigo)
Perlasca. Il coraggio di dire no
di e con Alessandro Albertin
10 febbraio 2022 | ore 21 | In occasione del Giorno del Ricordo
Comune di Lurago d’Erba
Le foibe
con Fabiano Facchetti
Reading teatrale tratto dall’omonimo libro di Gianni Oliva.