Paura a Cantù: in fiamme il motore dell’autobus di linea, tutti a terra senza problemi




E’ successo stamane attorno alle 8 in zona ospedale. Intervento di Vigili del Fuoco e Polizia locale.
Momenti di forte apprensione questa mattina a Cantù in zona ospedale attorno alle 8. Per cause che sembrano essere del tutto accidentali, ha preso fuoco il vano motore di un autobus di linea in transito in zona. Fortunatamente non si segnalano feriti o intossicati anche se lo spavento è stato notevole per gli occupanti, autista compreso. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cantù per la messa in sicurezza dell’area e del mezzo assieme alla polizia locale per regolare il traffico.

Si sarebbe trattato, come riferito dai Vigili del Fuoco, di un problema elettrico al motore dell’autobus, gravemente danneggiato nella zona anteriore e poi trasportato in officina per la sistemazione.
LA NOTA di FMNAutoservizi
Questa mattina, attorno alle 7.50, l’autista di un pullman di FNMA della linea C84, in servizio da Lomazzo a Cantù ospedale, una volta giunto al capolinea e dopo che tutti i passeggeri erano già scesi dal mezzo, si è accorto che dal vano motore stava uscendo del fumo. E’ prontamente intervenuto azionando l’estintore di bordo, ha contattato i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto immediatamente, insieme alla Polizia Locale di Cantù.
E’ stato inviato subito sul posto un mezzo sostitutivo che ha effettuato regolarmente la corsa successiva prevista. Il mezzo che ha subito il guasto è del 2009, è stato revisionato a maggio 2021 e ha sempre svolto regolarmente tutti i controlli e i tagliandi presso officine autorizzate.