Il volley prova a ripartire dopo i contagi del Covid: un week-end pieno al Palafrancescucci

6 gennaio 2022 | 11:02
Share0

La Libertas sabato, la Tecnoteam domenica. Ripresa dopo qualche settimana di difficoltà tra tamponi e stop agli allenamenti.

Prima partita del 2022 per il Pool Libertas Cantù (volley maschile A2) e sarà tra le mura amiche del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Ospite dei ragazzi di Coach Matteo Battocchio nell’anticipo di sabato 8 gennaio alle ore 18,00 sarà la Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi arrivano da un inizio di campionato in salita, ma le ultime due partite giocate si sono concluse con due vittorie. I brianzoli reduci dallo stop di domenica a Cuneo per i contagi Covid: ora la situazione è tornata alla normalità

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “La Sieco Service è una squadra che ha ritrovato brillantezza di gioco ed entusiasmo, come dimostrano le ultime due vittorie consecutive con Mondovì e Brescia. Con l’arrivo di Ferrato in regia hanno ‘quadrato un po’ il cerchio’, e da quel momento ha degli indicatori di tutto rispetto, soprattutto per quanto riguarda la fase di muro-difesa, che nell’ultimo mese sta funzionando molto bene. Inoltre, in fase di cambiopalla hanno ritrovato brillantezza, nuove uscite e nuove strategie. Sono una squadra molto importante sia a muro che al servizio, hanno una diagonale di tutto rispetto, in posto quattro Pessoa e De Paola stanno dando molto equilibrio sia in ricezione che in difesa, e al centro c’è Elia, che non ha bisogno di presentazioni. Insomma, non sono proprio l’avversario più comodo da trovare in questo momento, anche al netto delle nostre incertezze sulla formazione da schierare. In ogni caso è molto importante che chiunque scenderà in campo sarà pronto a ‘dare battaglia’ e ad apportare il suo contributo: il momento generale non è facile, ed è giusto secondo me provare a godere delle possibilità che ci vengono date per giocare e metterci in mostra, anche e soprattutto nei confronti di noi stessi”.

Fischio d’inizio: sabato 8 gennaio 2022 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate

Arbitri: Roberto Russo (GE) e Stefano Nava (MB)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita

Non solo il volley maschile prova a ripartire, ma anche quello femminile di A2. Dopo lo stop con una parte del gruppo squadra fermato dalla positività al Covid, la Tecnoteam Albese Volley Como riprende il cammino del suo ottimo campionato, interrotto proprio alla vigilia di Natale per questa parentesi dei contagi. La squadra di coach Mucciolo domenica, anch’essa al PalaFrancescucci di Casnate (ore 17), affronta una delle prime due in classifica, la Cda Talmassons. Una sfida importante per Zanotto e compagne, attese dai tifosi alla ripresa dell’attività contro un avversario decisamente ostico. La squadra da qualche giorno è tornata ad allenarsi in palestra regolarmente: oggi seduta pomeridiana a Casnate, domani e sabato rifinitura ad Albese. Sopra il video di presentazione con coach Mucciolo.

FISCHIO D’INIZIO: domenica 9 gennaio alle 17 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate

DIRETTA: sul canale Youtube di Volleyballworld

BIGLIETTI: intero 8 euro, ridotto 5 – la biglietteria apre alle 15,30 di domenica