Entra in Hotel a Como, ruba vestiti e chiavi: arrestato dalla polizia locale in una stanza



Il protagonista, un extracomunitario, è stato fermato dagli agenti. Per loro il terzo fermo da inizio 2022.
Terzo arresto da inizio anno per la Polizia locale di Como. È accaduto ieri mattina quando una pattuglia ha arrestato un uomo di 30 anni, extracomunitario, che si era introdotto in un hotel della città forzando la porta principale. Gli agenti, chiamati dal personale dell’albergo, lo hanno trovato in una delle stanze destinate agli ospiti (al momento dei fatti vuota). Attraverso il circuito di videosorveglianza interno, gli operatori di Polizia Locale hanno potuto verificare che l’uomo aveva rubato del cibo, due capi di abbigliamento e altro materiale riposto negli spazi comuni e, in particolare, in una vetrinetta è riuscito a sottrarre una chiave elettronica con cui ha aperto una delle camere per gli ospiti.
L’uomo è stato quindi arrestato per violazione di domicilio e furto aggravato e processato per direttissima stamane in Tribunale a Como dove ha scelto di patteggiare la pena di 8 mesi di reclusione attraverso l’affidamento in prova, misura alternativa alla detenzione che consta nello svolgere lavori di pubblica utilità per un periodo equivalente alla condanna.
«Sono già tre gli arresti effettuati dalla Polizia Locale dall’inizio dell’anno – commenta l’assessore alla sicurezza Elena Negretti – L’operazione è stata eseguita a poche ore di distanza dall’arresto di altri due malviventi, in un contesto di grande lavoro sul piano viabilistico e con qualche difficoltà a causa della mancanza di personale dovuta all’emergenza sanitaria. Desidero complimentarmi e rivolgere un particolare ringraziamento a tutti gli agenti perché con queste brillanti operazioni stanno dimostrando che con volontà e professionalità è possibile contrastare la presenza di questi fenomeni nella nostra città».