DEMON SLAYER Il Treno Mugen, nei cinema l’anime che ha polverizzato ogni record in Giappone e nel Mondo





La stagione 2022 degli anime al cinema si apre con un titolo che ha infranto ogni record al botteghino: DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN, nei Cinelandia Como Camerlata e Arosio e all’UCI Cinemas Montano Lucino dal 17 al 19 gennaio dopo lo straordinario successo internazionale.
Prodotto dallo studio di animazione Ufotable con la regia di Haruo Sotozaki, DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN è un vero e proprio punto di riferimento dell’animazione mondiale tratto dal manga più venduto degli ultimi 5 anni. In Giappone ha battuto il record di incassi de “La Città Incantata”, “Titanic” e “Frozen” e si prepara ora a incontrare il pubblico nelle sale italiane.
La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo dovrà vedersela con i poteri ipnotici di Enmu, un mostro minore che aspira a scalare i ranghi delle Lune Crescenti. In particolare i giovani eroi dovranno vivere un viaggio rocambolesco nel proprio subconscio, e soprattutto Tanjiro dovrà fare i conti con i propri dolorosi ricordi prima di misurarsi nello scontro finale con la perfida creatura. Un’avventura a folle velocità a bordo del treno Mugen, lanciato sui binari della disperazione più assoluta.
Dopo DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN gli appuntamenti con gli Anime al cinema proseguiranno con SWORD ART ONLINE PROGRESSIVE THE MOVIE, ARIA OF A STARLESS NIGHT (28 febbraio, 1 e 2 marzo 2022), LA FORTUNA DI NIKUKO (4, 5, 6 aprile 2022). La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.