Calcio serie b

“Hola”, il primo giorno di Alex Blanco a Como:”Sono carico, qui l’ambiente giusto per me”

Le prime parole del calciatore spagnolo, arriva dalla Liga. Debutto nell'Alaves. Ha già parlato con Jack Gattuso.

Il primo giorno è trascorso tra foto ufficiali e primi impegni: l’incontro con i compagni e con la società, la stretta di mano con mister Gattuso. Poi due passi sul lungolago di Como, la visita allo stadio Sinigaglia (la sua nuova “casa”), infine la firma del contratto ed il primo allenamento. Ecco il primo giorno di Alex Blanco al Como ed in città. Il giovane attaccante spagnolo arriva dal Valencia (Liga spagnola serie A): ha subito trovato affetto e simpatia di compagni e dirigenti. Ha incontrato – durante le riprese del suo video di presentazione (allegato) – anche qualche tifoso: primi saluti, prime mosse da neo-azzurri. La maglia allo stadio, le immagini diffuse della pagina Facebook del club.

 

Blanco, giocatore di grande qualità – gioca esterno sinistro – ha fatto la conoscenza con il gruppo di Gattuso nel quale si è subito unito con tanta determinazione. Obiettivo poter debuttare sabato al Sinigaglia nella gara interna con il Crotone. Il mister ci conta molta, anche tutta la società punta forte su questo attaccante cresciuto proprio a Valencia ed ora desideroso di mettersi alla prova fuori dai confini spagnoli. E’ la sua prima esperienza all’estero, ha scelto Como e le sue bellezze: Alex è subito rimasto ben impressionato dalla città nella sua prima uscita ufficiale. IN attesa di poterla apprezzare ancora meglio e far esultare i tifosi allo stadio.

 

LA CARRIERA DI BLANCO

Ha debuttato nella Liga Spagnola con l’Alaves nella stagione 2018/19. Nell’annata successiva, con 30 presenze, 3 gol e 2 assist è stato protagonista con il Real Saragozza, arrivando fino alla Semifinale playoff per la promozione nel massimo campionato iberico.
Dalla stagione 2020/21 ha giocato nel Valencia facendo registrare 16 presenze tra Liga e Copa del Rey e segnando il primo gol nella Liga il 21 marzo 2021 contro il Granada.

 

LE SUE PRIME PAROLE DA COMASCO

Sono molto felice di essere qui e sono grato alla società per avermi scelto – ha dichiarato Blanco – ho incontrato Mister Gattuso e sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto per me. Inizia un nuovo capitolo per la mia carriera e sono contento e stimolato all’idea di confrontarmi con il calcio italiano che ho sempre seguito con grande interesse. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.

leggi anche
Cesc Fabregas arriva al como
La bomba
Il Como piazza il colpo di mercato: arriva Fabregas, poi anche mister sul Lario
commenta