solidarietà |
Como
/
What's up
/

Un Dono a Natale, Amici di Como ha scritto una bella storia di generosità

20 gennaio 2022 | 12:06
Share0

La solidarietà è nel DNA degli Amici di Como, l’associazione che dal 2001 riunisce oltre 140 imprenditori e si è sempre distinta per l’attenzione e l’impegno concreto per il territorio. Donare è una ricchezza, tanto più a Natale, e Amici di Como non poteva non fare la propria parte, per il secondo anno consecutivo è stata lanciata l’iniziativa UnDono a Natale che ha risposto con determinazione alla richiesta di aiuto di molte famiglie in questo difficile momento storico caratterizzato da un’emergenza sanitaria e dei suoi risvolti sociali ed economici.

In un video di due minuti la sintesi di Un Dono a Natale, progetto solidale e sociale che Amici di Como ha portato a termine, grazie anche al contributo diretto di alcuni associati.

L’associazione,  ha coinvolto in una gara di generosità tante altre persone, associazioni, aziende, volontari. L’obiettivo iniziale era quello di realizzare 500 pacchi dono. Piano piano, il progetto è cresciuto e si è allargato ed è stato oltrepassato il traguardo dei 1.000 pacchi che contengono beni di prima necessità, ma anche alimenti natalizi, per un totale di oltre 30 prodotti per ogni pacco.

L’iniziativa UnDono a Natale ha avuto il patrocinio della Diocesi di Como e di S.E. Monsignor Oscar Cantoni, Vescovo di Como e il punto di riferimento per la consegna sono state le parrocchie della Diocesi di Como che ben conoscono direttamente le famiglie in difficoltà.

L’iniziativa è stata sostenuta da:

Intesa Sanpaolo, Rio Mare Bolton Food, Rodacciai, Bianchi Group, Zetacarton, Bennet, Chicco Artsana, Sicuritalia, Poliform, Softer, Gentili Mosconi, Clerici Tessuto, Saati, Serates, Larioseta, Vico Spa, Confindustria Como, Caffè Milani, Fumagalli Salumi, Il Birrificio di Como, La Folgorina, Autotorino, La Fiorida, Il Griso, Plozza Vini Tirano, Ambrosoli, Pallacanestro Cantù, Granmercato, Cantaluppi Tavernerio, Eurospin, Siticibo, Carnini, Valeria Ortelli, Paola Gentili, Francesca Sartorelli, Rosanna Rigamonti, Carolina Tagliabue*.

Un Dono a Natale ha avuto la collaborazione fondamentale da La Stecca Classe 1958.

Anteas Servizi con i propri volontari, LEGAMI, i ragazzi della Mistagogia dell’oratorio di Rebbio e la Parrocchia di Rebbio e Camerlata hanno dato un importante e fattivo contributo per la parte logistico-organizzativa. Ha collaborato al progetto Croce Azzurra ODV.