Angela Finocchiaro “Ho perso il filo” al Fumagalli




Una commedia, una danza, un gioco, una festa, questo è Ho perso il filo. In scena una Angela Finocchiaro inedita, che si mette alla prova con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci con la sua stralunata ironia un’emozionante avventura. Venerdì 4 febbraio il Teatro Fumagalli di Vighizzolo recupera uno degli spettacoli cancellati durante il lockdown del 2020.
https://www.youtube.com/watch?v=LS6z4XglcXs
La Finocchiaro nei panni un’eroina pasticciona e anticonvenzionale, affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Passo dopo passo, superando trabocchetti e prove di coraggio, Angela viene costretta a svelare ansie, paure, ipocrisie che sono sue come del mondo di oggi.
Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo e la fisicità acrobatica e primitiva delle Creature del Labirinto, ovvero un gruppo di ballerini-atleti che interagiscono, danzano, lottano con Angela, tutti coadiuvati dalla vivace regia di Cristina Pezzoli, verso un inatteso e liberatorio finale.

Teatro Fumagalli Vighizzolo via San Giuseppe – Cantù
HO PERSO IL FILO con Angela Finocchiaro
venerdì 4 febbraio 2022 ore 21.15
(restano validi i biglietti acquistati per la precedente data: 11 marzo 2020).
Esaurite le date degli anni scorsi, il 3 marzo ALE & FRANZ con lo spettacolo “Comincium” daranno il via alla nuova stagione del Teatro Fumagalli.