Libertas ferma per la sosta, Battocchio rassicura i tifosi:”Il nostro campionato inizia tra poco…”




Il turno di sosta del torneo serve per intensificare il lavoro in palestra. Obiettivo far entrare nel gruppo il nuovo palleggio. Domenica in trasferta.
Turno di riposo – oggi – per il Pool Libertas Cantù che resta in zona bassa della classifica di A2 maschile di pallavolo. I brianzoli, in settimana eliminati dalla Coppa Italia DelMonte dalla Tipiesse Bergamo, hanno intensificato la preparazione anche se con il turno di stop del torneo cercando di far inserire al meglio, in organico, il nuovo palleggiatore Dante Chakravorti che ha sostituito Manuel Coscione. Per lui ancora tutta la settimana per prendere confidenza e feeling con i nuovi compagni. Domenica la LIbertas Cantù in trasferta a Porto Viro con la Delta Group.
Queste le parole di Coach Battocchio dopo la gara di Bergamo ed in vista delle prossime, intense, settimane:“Io non ho molto da rimproverare ai ragazzi: siamo ancora molto fragili, che è comprensibile, ma ad un certo punto bisogna anche fare un passo oltre. Piangersi addosso, oltre che far fare fatturato alle aziende di fazzoletti di carta, non porta a niente. Quindi quando si ha l’occasione bisogna sfruttarla e basta. Però stiamo lavorando tanto fisicamente, quindi anche il calo che si è visto nel corso della partita è dovuto a quello. Stiamo spingendo tanto sapendo che il nostro campionato inizierà tra un mesetto….”. Il riferimento del coach alle prossime gare che contano per poter portare a casa la salvezza che si sta facendo più complessa del previsto anche per una serie di intoppi importanti sul cammino dei brianzoli.