Como Acqua, al via le colonnine di ricarica elettrica per veicoli

Le colonnine interesseranno alcune sedi comasche di Como Acqua. Il Presidente Pezzoli: “Un’azione per contribuire alla sostenibilità ambientale”
Como Acqua si veste di green: prosegue, infatti, l’impegno della società gestore unico del Sistema Idrico Integrato della provincia Como rispetto al tema della sostenibilità ambientale, che riveste un ruolo centrale nel piano di sviluppo e investimenti dei prossimi anni. Tra i progetti che si stanno per realizzare c’è infatti la posa di colonnine di ricarica elettrica per i veicoli all’interno di alcune sedi di Como Acqua sul territorio.
«Como Acqua vuole dare attivamente il proprio contributo alla transizione ecologica e anche questa iniziativa rientra all’interno di questo percorso – ha dichiarato il Presidente di Como Acqua, Enrico Pezzoli – abbiamo delle progettualità importanti che si pongono l’obiettivo di raggiungere significativi risultati di tipo economico, prevedendo l’ottenimento di ricavi e risparmi, salvaguardando nel contempo l’ambiente. La posa delle colonnine all’interno di alcuni nostri siti vuole contribuire a sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità ambientale oggi sempre più attuale».

Le colonnine per la ricarica elettrica saranno posizionate, in un primo momento, presso gli impianti di Merone e Mariano Comense, poi si proseguirà a Bulgarograsso e infine a Como e saranno a disposizione dei collaboratori e dei dipendenti della società.
Si ricorda che, in linea con questa progettualità, la società Como Acqua ha deciso, per il quinquennio 2022/2026, di dotarsi di un Piano Green finalizzato alla riduzione dei propri consumi e dei costi energetici, all’incremento dell’autoproduzione di energia da fonte rinnovabile e all’abbattimento delle quantità di fanghi da conferire a terzi, con un significativo abbattimento dell’impatto sull’ambiente delle attività della società.