L’Estasi di Giovanni Allevi dal vivo a San Valentino

Torna al LAC l’Enfant terrible della musica classica contemporanea. Giovanni Allevi fa tappa a Lugano, lunedì 14 febbraio alle ore 20.30, con il suo nuovo tour europeo per pianoforte solo.
La sera di San Valentino, Allevi eseguirà la sua nuova opera musicale: Estasi. Che combinazione fortunata, che messaggio d’amore nel titolo di questa serata. Nel Tao dell’amore si legge che il vero piacere d’amore è l’estasi di due corpi e due anime che si uniscono in poesia. Quando un uomo ha trovato la compagna ideale deve amarla estaticamente e poeticamente. E la musica di Giovanni Allevi è poesia di note.
Attraverso il suo pianoforte, Allevi, condurrà per mano l’ascoltatore nelle molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime, l’estasi, percorrendo momenti di riflessione, di sognante contemplazione, impennate aggressive e rarefatta tenerezza. Le coinvolgenti note del nuovo lavoro del compositore filosofo saranno l’occasione per il pubblico, e speriamo di innamorati che sceglieranno di passare al LAC la sera di San Valentino, di avvicinarsi all’esperienza meravigliosa dell’estasi.
Lunedì 14 febbraio ore 20.30
GIOVANNI ALLEVI “ESTASI”
LAC Lugano Sala Teatro
piazza Bernardino Luini
biglietti da 69 a 119 CHF in vendita online qui