Il concorso

Pizza Amore Mio: ecco chi si gioca la finale con la margherita

Come si dice in questi casi: è stata dura, ma ce l’abbiamo…quasi fatta. Pizza Amore Mio, la gara tra le pizzeria di Como, goliardicamente organizzata da Ciaocomo, è arrivata alla finale. Domenica 13 febbraio alle ore 21, sapremo chi tra Federico Cernobbio e La Cava dei Sapori di Como si aggiudicherà il 1° Trofeo Pizza Amore Mio. Banco di prova la più classica delle pizze: la margherita.

 

Ricapitolando: siamo partiti con 12 pizzerie che hanno presentato le loro pizze migliori in simpatici video sfida 1 contro 1. Nei panni del cliente Francesco Montalbano, animatore di Ciacomo radio. A decidere chi passava il turno i nostri follower FB. La gara è proseguita con i sei vincitori delle sfide più un ripescato e  i 7 pizzaioli promossi alla semifinale,hanno preparato i loro cavalli di battaglia e sono stati giudicati secondo tre parametri da tre esperti: il maestro pizzaiolo Generoso Ferrara ha valutato la tecnica e l’abilità dei pizzaioli, la food designer Debora Candian ha giudicato la presentazione delle pizze, e il comitato di Ciaocomo il gusto.


Tra le sette pizze presentate sono state promosse alla finale di domenica sera

Federico Cernobbio a Cernobbio (via Cesare Battisti, 7  – www.federicocernobbio.com)

“Ciao a tutti gli amici di CiaoComo grazie mille per questa finale, adesso non ci resta solo che vincerla e vi invitiamo tutti per venire da noi a provare la nostra margherita perché ricordatevi: “ le cose più semplici sono le più difficili da fare, ma anche le più buone da mangiare”. Ciao ragazzi grazie “

Ristorante Pizzeria La Cava dei Sapori a Como (via Guido da Como – www.lacavadeisapori.it)

“Mi fa molto piacere questa cosa della finale, non ci speravamo e sicuramente Master Mimmo non dormirà in attesa di quel momento, comunque penso sia in grado di fare una margherita anche per tante persone, siamo contenti dai grazie a presto”

A giudicare le loro pizze margherita saranno Sergio Mauri, presidente vicario dell’Associazione Provinciale Cuochi di Como, Paolo Maspero chef executive in ristoranti stellati, Alessandro Canali presidente di Ciaocomo, le piccole Giorgia e Alessandra perchè la pizza piace tanto ai bambini. Inoltre voterà anche chi ha accompagnato Pizza Amore Mio lungo tutto il percorso, ovvero Acqua S.Bernardo e Cantiere Matteri, il loro parere sarà importante per eleggere il vincitore.

Siamo certi che le pizze margherita preparate da Cava dei Sapori e Federico saranno buonissime e per la giuria si prospetta un duro compito. Del resto la pizza è amore. Anche per Julia Roberts che si gode la sua margherita in “Mangia prega ama”

 

Pizza Amore Mio ringrazia:

Acqua S.Bernardo, un perfetto connubio con la pizza grazie alla sua purezza e il ph neutro che esalta i gusti di tutti i lievitati

Cantiere Matteri, noleggio e gite con prestigiosi motoscafi Riva sul lago di Como

commenta