Quasi tutti in campo nel fine settimana sportivo lariano: iniziano Rane Rosa e Tecnoteam Albese





Sabato pomeriggio entrambe in campo, in serata debutto della Pallanuoto Como. Domenica il calcio ed il basket maschile di A2.
E’ un ricchissimo week-end di sport comasco quello che sta per iniziare. Sabato e domenica con tutte le maggiori formazioni del territorio in campo tranne la Pool Libertas Cantù (volley maschile di A2) che osserva il turno di riposo del torneo. Per ikl resto si gioca, si cerca di ripartire ovunque dopo i vari stop per il Covid.
Ad aprire il fine settimana – domani alle 16,30 – saranno le Rane Rosa di coach Tete Pozzi (A1 femminile pallanuoto). Reduci dalla sconfitta con Trieste nella prima di ritorno, le ragazze giocano a Firenze contro la Rari Nantes (ore 16,30). Alle 18 i ragazzi di Zimonjic a Lavagna per una gara piena di insidie. Stessa ora per l’anticipo del sabato del volley femminile di A2: la Tecnoteam Albese Volley Como, vittoriosa mercoledì a Milano nel recupero contro il Club Italia, affronta in trasferta una delle squadre più accreditate per il successo nel girone B: l’Eurospin Pinerolo. Partita da ex per il coach di Albese Mucciolo, cinque stagioni sulla panchina del club piemonetese. Non è tutto per chiudere il sabato sportivo lariano: domani sera in pista anche l’Hockey Como ad Appiano (Alto Adige ndr) dopo aver già cinquistato i play-off e poi il debutto della Pallanuoto Como in serie B dopo una lunga attesa: piscina di Varedo (ore 20) per affrontare lo Sporting Lodi.
Domenica si parte presto: alle 12,30, campo Tre Fontane, le ragazze della Como Women (calcio serie B) affrontano la Roma nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata le capitoline, a Pontelambro, si sono imposte per 3-0. Alle 15,30 il Como di Gattuso in campo ad Ascoli con probabile spazio per un sempre combattivo Gabrielloni fin dall’avvio. E dovrebbero trovare maggiore spazio anche gli ultimi arrivi Ciciretti e Blanco. Chiusura per la San Bernardo Cantù (A2 maschile basket) che, al PalaBanco Desio (ore 18), affronta Trapani con l’atteso debutto del nuovo play Usa Zack Bryant.