A Lezzeno la presentazione dell’antologia dedicata al Lario

15 febbraio 2022 | 13:03
Share0
A Lezzeno la presentazione dell’antologia dedicata al Lario

Un incontro in centro lago per la Casa della Poesia di Como, venerdì 18 febbraio (ore 20.45), nella biblioteca di Lezzeno, Laura Garavaglia, presidentessa del sodalizio comasco, presenterà il volume  IN UN LAGO INFINITE PROMESSE –  I POETI DI EUROPA IN VERSI E IL LAGO DI COMO l’ultima pubblicazione de La casa della poesia.

Il volume è un tributo mondiale alla poesia del Lario dove sono raccolti i componimenti realizzati da quasi settanta poeti che negli ultimi undici anni, da tutte le parti del mondo dal Vietnam fino all’Uruguay, sono approdati sulle sponde del nostro lago in occasione del festival internazionale di poesia “Europa in versi”, organizzato da La Casa della Poesia di Como. I loro versi sono accompagnati da scatti del lago realizzati da fotografi comaschi.

Con Garavaglia interverranno il professor Basilio Luoni e Andrea Tavernati. Luoni è poeta e scrittore, custode della tradizione lezzenese e di tutto il Lario, Tavernati, a sua volta autore di poesie e romanzi, è il vice presidente de La Casa della Poesia di Como.

VENERDì 18 FEBBRAIO, ore 20.45

Biblioteca di Lezzeno – Centro polivalente “Teresa Bazzoni”
località Cendraro 7

ingresso gratuito

Tutte le prescrizioni in materia di contenimento Covid-19 saranno rispettare, obbligo di green pass e mascherina.