Baule dei Suoni, al via la rassegna “Sentite buona gente”

Si intitola “Sentite buona gente” la rassegna di musica popolare organizzata da Baule dei Suoni che si terrà ad Albese fino al mese di giugno
L’Associazione Culturale Baule dei Suoni dà il via alla rassegna Sentite buona gente, con laboratori e concerti di musica popolare, aperti a musicisti, appassionati e curiosi, che si terranno nella splendida villa Ida Parravicini di Persia in via Carolina Pulici 31 ad Albese con Cassano.
Si parte questo weekend con il laboratorio sulla musica popolare toscana tenuto dall’autore e compositore Maurizio Geri, il cui stile chitarristico fonde le tematiche legate alla musica etnica mediterranea con il fraseggio e l’improvvisazione della musica swing-manouche. La sua carriera è iniziata collaborando per più di un decennio con la cantante ricercatrice Caterina Bueno. In seguito, è diventato chitarrista e voce solista della Banditaliana di Riccardo Tesi e leader di uno dei gruppi storici del manouche italiano, il Maurizio Geri Swingtet.
Concerto “La strada”: sabato 19 febbraio ore 21
Laboratorio: sabato 19 febbraio dalle 15 alle 18 – domenica 20 febbraio dalle 9.30 alle 12.30.
Il prossimo weekend, invece, si terranno i primi due incontri del laboratorio di musiche dal mondo tenuto da Martin Schaefer che, nel 2006, insieme a Giulia Cavicchioni, ha dato vita ai Musica Spiccia. Martin Schaefer inizia a suonare il violino da bambino. Non volendo fare una carriera nel mondo classico, ed appassionato di musica folkloristica di ogni genere, diventa collezionista di musiche da tutto il mondo. Dirige in Svizzera, a Lucerna, il Salonorchester Belle Epoque e l’orchestra per giovani musicisti Folk-Strings.
Tiene workshops di musica folk in tutta Europa.
Laboratori: sabato 26 febbraio, 19 marzo e 19 aprile, dalle 15 alle 18
domenica 27 febbraio, 20 marzo, 20 aprile, dalle 9.30 alle 12.30
Per informazioni, prenotazioni e costi dell’intera rassegna Sentite buona gente, contattare il numero 3284711624
Obbligo di Green pass rafforzato e mascherina FFP2
Programma completo:
