Violento scontro a Carate sulla Regina: auto contro un pullman, 50enne in ospedale




La vettura avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia: impatto e danni notevoli ai mezzi. Disagi anche alla circolazione.
Avrebbe perso il controllo della sua auto – diretta verso Cernobbio – andando nell’opposta corsia di marcia proprio mentre arrivava un pullman – in servizio di linea per Argegno. Un violentissimo impatto nel primo pomeriggio a Carate Urio, sulla statale Regina in località Santa Marta: l’uomo al volante di una Golf, 53enne, è rimasto ferito in modo serio ed è stato poi trasportato in ospedale al Sant’Anna in prognosi riservata. Cause da accertare, modalità ancora da verificare. E’ successo attorno alle 13 sulla sempre trafficata arteria del lago.
La vettura, dopo l’urto, è finita nello spazio pedonale sotto la chiesa che conduce al sottopasso: fortunatamente, in quel momento, non c’erano persone che stavano percorrendo a piedi quel tratto. Sul posto la Croce Rossa di Cernobbio in codice giallo. Sotto choc – anche se illeso – il conducente del pullman: nel violento impatto il mezzo ha subito setri danni nella parte anteriore. A bordo alcuni passeggeri – fatti scendere – che non sono rimasti feriti.
Ripercussioni alla circolazione della zona per lunghi momenti. IN posto i Vigili del Fuoco per rimuovere i mezzi coinvolti e mettere in sicurezza la strada.