Teatro Fumagalli: ri- “Comincium!” con Ale e Franz

Tanti, troppi, mesi con la sala desolatamente vuota, al Teatro Fumagalli di Vighizzolo è ora di riaprire e la parola d’ordine è Comincium! Per un brianzolo il miglior invito possibile, per Ale e Franz il modo di riconnettersi con il pubblico; “Ci siete mancati tanto” scrivono Alessandro Besentini e Francesco Villa, la coppia comica che ci diverte da quella panchina dove si sedettero oltre 25 anni fa. Sarà il loro spettacolo ad inaugurare, giovedì 3 marzo ore 21.15, la stagione teatrale del Fumagalli, inevitabilmente corta, ma viva e dal vivo.
Comincium è proprio questo: il ritrovarsi a teatro per rivivere quell’atmosfera di complicità che avevamo perso, ma non dimenticato, per troppo tempo. Per Ale e Franz questo spettacolo non è solo il ritorno sul palco dopo la pandemia, ma anche il forte invito ad una rinascita culturale che ci deve portare più spesso ad andare a teatro. Comincium è, volutamente, uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti.
La complicità di Ale e Franz emerge con semplicità sciogliendosi nei noti dialoghi della coppia di comici cui si aggiunge, a volta, Alice Grasso, bravissima cantante coinvolta nei dialoghi. La novità dello spettacolo è data proprio dalla finestra della musica che intervalla i vari episodi con canzoni immortali tra cui emerge la “milanesità” di Ale e Franz quando cantano Barbera e champagne, Ma Mi, Una fetta di limone dal repertorio di Gaber e Jannacci
E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere – dicono i due – Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità. Comincium! …

EVENTO SPECIALE
Teatro Fumagalli
Via San Giuseppe, 9 Vighizzolo di Cantù
giovedì 3 marzo ore 21.15
Comincium
con Ale e Franz
di Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis
regia di Alberto Ferrari
musicisti
Luigi Schiavone chitarra
Fabrizio Palermo basso
Francesco Luppi tastiere
Marco Orsi batteria
Alice Grasso voce
Produzione Enfiteatro
biglietto UNICO € 35
Biglietteria tel. 031.733711 biglietteria@teatrofumagalli.it
Mercoledì – Giovedì – Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30