Terrore sulla rampa dell’autostrada a Fino Mornasco: cade elicottero, due feriti. Nessuno colpito
E’ successo alle 16, cause da accertare. Le nostre immagini dalla zona. Gli occupanti sotto choc e feriti, ma non sarebbero gravi.
Un pomeriggio di terrore ad un passo dall’autostrada dei laghi a Fino Mornasco. Poco prima delle 16, infatti, un elicottero è caduto per motivi da accertare. E’ finito sulla rampa d’accesso all’autostrada a Fino Mornasco mentre – per una fortunata coincidenza – non passavano altre auto. Due le persone coinvolte, una donna di 30 anni di origine cinese e un uomo di 78 anni, italiano. Entrambi feriti e portati in codice giallo in ospedale (non sarebbero in pericolo di vita). CLICCA QUI IL VIDEO

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 per prestare i soccorsi e liberare poi la strada anche con un’autoscala di una azienda di soccorso. Qui la gallery delle foto ed i video in presa diretta. Il traffico è stato bloccato a lungo sulla rampa della A9 ed anche nell’altra direzione.


Cause da accertare per capire le cause dell’incidente: accertamenti in corso. L’elicottero, nell’impatto, si è danneggiato in alcune parti, ma la cabina di pilotaggio è rimasta pressochè integra. I due occupanti, sia pure sotto choc, sono stati estratti contusi anche se non hanno mai perso conoscenza.