Como ad Alessandria per i punti salvezza senza Cerri e Scaglia:”Tre punti che valgono la serie B”
28 febbraio 2022 | 18:38




Mister Gattuso presenta così la gara di domani sera sui terreno del Moccagatta: deve rinunciare ad elementi di spessore, ma non mancano le alternative
Neppure il tempo di metetre da parte il pari contro la capolista Brescia ed è già il momento di scendere in campo per il Como di Gattuso. E il mister oggi, in conferenza stampa, ha presentato la sfida con l’Alessandria in programma domani sera (ore 20,30) al Moccagatta. Il mister azzurro punta molto sulla gara di domani per mettere la parola quasi decisiva sulla salvezza, obiettivo della stagione:”La partita con l’Alessandria è davvero importante per noi, vincendo faremmo un passo decisivo per la permanenza in serie B. È un campionato molto equilibrato: vinci due partite di fila e vai su, ne perdi due consecutive e vai giù…”
L’AVVERSARIA DI DOMANI
“Troveremo una squadra che farà di tutto per vincere, arriva da una serie negativa, ma riguardando le partite ho visto un’Alessandria sempre reattiva. In casa è molto aggressiva, come sempre dovremo giocare con grande attenzione”.
LE VISITE MEDICHE PER CERRI E SCAGLIA
Oggi in programma esami specialistici per Cerri (problema muscolare) e Scaglia (dolore persistente a un ginocchio): risonanze che dovrebbero permettere di capire l’entità degli infortuni ed i tempi di recupero per entrambi. I due non ci saranno ad Alessandria ed ovviamente Gattuso deve trovare alternative. Cagnano sabato con il Brescia ha fatto benissimo al posto di Scaglia, per Cerri le alternative sono tre. “La serie di partite ravvicinate – dice ancora Gattuso – indubbiamente incide sulla tenuta fisica e mentale, ma non dobbiamo trovare scuse, tutte le squadre si trovano nella medesima situazione. Con il Brescia ho però visto tutti lottare, con belle conferme e sorprese. Ioannou è in forma strepitosa, Blanco si sta ambientando bene“. Recupero pieno per La Gumina dopo un problema ad una spalla.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Facchin; Vignali, Bertoncini, Solini, Ioannou; Parigini (Iovine), Arrigoni, Bellomo, Blanco; La Gumina, Gliozzi.
Indisponibili; Varnier, Gatto, Cerri, Scaglia, Gori.
La gara domani sera (martedì 1 marzo) ad Alessandria: diretta su Dazn dalle 20,30.