Tavernerio-choc: stacca a morsi una parte del dito al “rivale”, arrestato e condanna



Movimentato episodio: i due si affrontano per motivi passionali. Bloccato l’aggressore che oggi ha patteggiato in Tribunale.
Ha patteggiato oggi in Tribunale a Como: un anno e 8 mesi di reclusione, pena sospesa. Finisce così il movimentato episodio avvenuto ieri sera a Tavernerio, in via Provinciale (vicino all’Ufficio postale), una lite per strada per motivi passionali, L’aggressore, un 42enne comasco, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Como e del nucleo radiomobile di Como, intervenuti per la segnalazione di una violenta lite tra due uomini. Al culmine del litigio, secondo quanto accertato, uno dei due uomini avrebbe staccato con un morso una parte del pollice di una mano al “rivale”.
L’uomo ferito, un 45enne originario del Mali e residente a Caslino d’Erba, è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa e trasportato all’ospedale Sant’Anna. Rischierebbe danni permanenti all’arto. Secondo i carabinieri, la lite sarebbe scaturita per motivi passionali: una presunta relazione tra la moglie del 42enne comasco e lo straniero, poi aggredito e ferito. Da qui il litigio violento tra i due quando si sono visti in strada.
leggi anche qui