Quando la scuola diventa palestra di vita: al Melotti di Lomazzo studenti da applausi
Attività pratiche unite alle lezioni: la soddisfazione della preside e degli insegnanti:”Noi proponiamo, loro reagiscono davvero con grande entusiasmo”
Una scuola per crescere. Per imparare a diventare ottimi cittadini di domani. Confrontandosi con il mondo del lavoro fin da subito. Dai banchi alla strada. Un Liceo artistico che continua a richiamare ragazzi da tutto il territorio. Il Melotti di Lomazzo ha presentato in questi giorni alla stampa i risultati di diverse attività che spaziano dal progetto di abbattimento e rimozione di tutte le barriere architettoniche del paese (Lomazzo appunto) ai “falsi d’autore” realizzati dai suoi studenti con angoli e luoghi lomazzesi. Una attività poliedrica e stimolante per i ragazzi. La soddisfazione di preside e vice (video allegato).
Ma in questo liceo – ce lo hanno spiegato alcuni degli insegnanti molto soddisfatti – si fa anche altro. Come, ad esempio, uno studio (serio) per il riciclo di pellami utilizzati da una azienda di valore come la Bric’s di Olgiate. E poi tante altre attività che si stanno mettendo in campo anche con l’ausilio di una tecnologia avanzata. Il nostro viaggio in questo liceo-modello con i video realizzati con gli insegnanti.
Qui la gallery dei falsi di autore realizzati dai ragazzi del Melotti: angoli del paese su quadri di autori famosi.


