la situazione |
Como
/
Cronaca
/

Gli scenari di guerra in Ucraina, gli esperti comaschi:”La situazione potrebbe sfuggire di mano”

9 marzo 2022 | 13:04
Share0

Maurizio Martellini e Matteo Frigoli (Landau Network, Fondazione Volta):”Ora puntano sullo sfinimento della popolazione, in futuro totale incertezza….”

Il controllo della centrale nucleare bombardata la scorsa settimana a Zaporizhzhia, in mano ai russi da oggi. Gli scenari di guerra, un conflitto di logoramento. Lo spettro del conflitto nucleare. Oggi ne abbiamo parlato, in studio a CiaoComo, con uno dei massimi esperti italiani (oltrechè comasco), il professor Maurizio Martellini, segretario generale del Landau Network (Fondazione Volta) e con il suo collaboratore e ricercatore Matteo Frigoli. Scenari e prospettive inquietanti per tutti.

Le parole di Martellini, che da decenni si occupa di nucleare a vari livelli, sono preoccupanti: Non esclusa anche la terza guerra mondiale – con la situazione attuale – anche perchè la Russia difficilmente potrà fare passi indietro. E con gli armamenti in suo possesso, lo spettro del terrore aleggia su tutta l’Europa, Italia compresa. Qui il nostro approfondimento odierno con Martellini e Frigoli (video allegato).

APPROFONDIMENTO, LEGGI QUI