Casa del Vento, al Joshua Blues Club arriva il combat-folk

10 marzo 2022 | 15:00
Share0
Casa del Vento, al Joshua Blues Club arriva il combat-folk

Il gruppo combat-folk La Casa del Vento sarà in concerto domani sera al Joshua di Albate, per una serata in collaborazione con Arci Como

Nell’ambito del progetto Il futuro è oggi, l’Arci di Como organizza, in collaborazione con Arci Joshua Blues Pub di via Cantoniga 11 ad Albate, un concerto in acustico del gruppo combat-folk Casa del Vento. Il trio con Luca Lanzi, Francesco Moneti (violinista dei Modena City Ramblers) e Andreas Petermann si esibirà domani sera, venerdì 11 marzo.

Casa del Vento, che ha compito trent’anni nel 2021, continua a portare sui palchi di tutta Italia storie Resistenti, come è il caso di questo concerto che si inserisce in occasione dell’uscita del nuovo album Alle corde (per il quale la band sta raccogliendo fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso). Dopo aver collaborato con Elisa, Ginevra di Marco, David Rhodes, Ascanio Celestini, il caro compianto “Erriquez” Enrico Greppi della Bandabardò e Patti Smith per l’ultimo album Banga, passerà quindi anche da Como un piccolo tour che incrocerà alcuni circoli Arci Milanesi e l’ArciJoshua di Albate.

La casa del vento al Joshua

Il concerto è inserito nel progetto ID 2285150 Il futuro è oggi, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como, L’isola che c’è, Battito d’ali, Sentiero dei sogni e Ecoinformazioni,  approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia.

Per accedere saranno necessari super green pass e, ovviamente, tessera Arci. L’ingresso è libero, con contributo volontario che verrà destinato agli interventi ambientali locali del progetto Il futuro è oggi.