consumatori |
Como
/
Cronaca
/

Codacons: occhio ai falsi annunci di vendita sui social

12 marzo 2022 | 08:00
Share0
Codacons: occhio ai falsi annunci di vendita sui social

La capillare diffusione dei social network e l’utilizzo di quest’ultimi da parte di tantissime persone, vengono sfruttati sempre più dai truffatori per la facilità e l’immediatezza delle comunicazioni.

Molti annunci che si trovano sul web risultano all’apparenza anonimi e non destano particolari sospetti, tuttavia molte volte sono trappole ben architettate che possono ingannare anche gli utenti più esperti.
Il venditore in molti casi all’inizio della trattativa risulta disponibile e risponde subito ai messaggi tuttavia una volta concluso l’affare ed incassati i soldi, scompare e risulta irreperibile.

Nel caso migliore la merce viene ricevuta ma risulta qualitativamente inferiore rispetto a quella ordinata oppure viene consegnato un prodotto totalmente diverso.

Codacons: invitiamo i consumatori a verificare sempre tutti dettagli degli annunci prima di concludere un acquisto, ad esempio verificando l’affidabilità del venditore attraverso le recensioni ed a utilizzare metodi di pagamento sicuri.
Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.