Detenuto visita la tomba della madre e scappa dagli agenti: caccia aperta in tutto l’alto lago



E’ successo al cimitero di Brenzio sopra Gravedona. Forse una colluttazione e poi è riuscito a dileguarsi. Lo rende noto il sindacalista De Fazio.
E’ ancora ricercato in tutta la zona – che tra l’altro lui conosce benissimo – il detenuto di 49 anni (originario di Consiglio di Rumo) – che ieri mattina mentre era in visita alla tomba della madre scomparsa di recente al cimitero di Brenzio (sopra Gravedona) è riuscito a scappare dalla polizia Penitenziaria che lo scortava dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. Sono scattate subito le ricerche sia da parte della polizia Penitenziaria che delle altre forze dell’ordine. L’evaso, come detto, è un detenuto in attesa di giudizio, originario proprio della zona che lui conosce bene. Ci sarebbe stata una colluttazione con gli agenti dai quali, poi, è riuscito a dileguarsi
A raccontare il fatto è stato Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria:“Indipendentemente da quest’ultima evasione è evidente che le nostre carceri non assolvano minimamente alle funzioni che ne giustificano l’esistenza e non garantisco né rieducazione né sicurezza per detenuti e cittadini“. Resta ora lo sconcerto per l’accaduto ed anche la serrata caccia all’uomo nelle valli dell’alto lago. Impegnati anche i carabinieri e altre forze dell’ordine. Al momento, del detenuto, nessuna traccia.
APPROFONDIMENTO QUI