Cermenate piange il 16enne caduto con la moto del padre nell’ex cantiere: morto in ospedale



Lo schianto venerdì sera. Gli amici lanciano subito l’allarme. Nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate.
Una tragedia che lascia attoniti. E getta nella costernazione tutta Cermenate. Non ci sono altre parole per descrivere la morte del 16enne, rimasto gravemente ferito nell’incidente di venerdì scorso mentre faceva moto cross nell’ex cantiere di Pedemontana a Lazzate (Monza Brianza). Gli immediati soccorsi, il volo disperato con l’eliambulanza in ospedale, stamane purtroppo la tragica conferma; il ragazzo, gravissimo fin dai primi istanti, non ce l’ha fatta. E’ morto in ospedale, al Niguarda, dove era ricoverato fin da venerdì sera. Non ha mai ripreso conoscenza.
Il terribile sinistro è avvenuto in via Fratelli Rosselli, all’interno del campo base in disuso dell’autostrada A36 “Pedemontana”. Il 16enne, residente a Cermenate appunto, mentre era alla guida del motociclo enduro Honda CRF 250 sprovvisto di targa di proprietà del padre, per cause in corso di accertamento, è andato a sbattere violentemente contro un new jersey adiacente alla cancellata in ferro che delimita la recinzione dall’adiacente autostrada.
Allo schianto avrebbero assistito alcuni suoi amici che poi hanno dato subito l’allarme. Il 16enne comasco è morto in seguito al gravissimo trauma cranico riportato. Il giovanissimo, un pilota esperto da quanto si è appreso, avrebbe perso il controllo della due ruote senza poi riuscire ad evitare l’impatto con la struttura in cemento.
(Foto grazie ai colleghi di MB News.it)
ARTICOLI APPROFONDIMENTO