l'interrogazione |
Como
/
Cronaca
/

L’aumento di benzina e diesel da noi:”Una scandalosa speculazione sui consumatori….”

15 marzo 2022 | 19:06
Share0
L’aumento di benzina e diesel da noi:”Una scandalosa speculazione sui consumatori….”
L’aumento di benzina e diesel da noi:”Una scandalosa speculazione sui consumatori….”
L’aumento di benzina e diesel da noi:”Una scandalosa speculazione sui consumatori….”

Parole di fuoco del deputato comasco Alessio Butti:”Ho presentato l’ennesima interrogazione con proposte concrete: il prezzo va abbassato in modo drastico”

Parole di fuoco del deputato comasco Alessio Butti (Fratelli d’Italia) da Roma sul caro-benzina di questi giorni nel comasco. Presentata oggi da lui una interrogazione urgente al Governo per intervenire. Qui la sua nota in redazione.

incontro al metropole suisse como alessio butti e pietro fiocchi eurodeputatoi per aiuti aziende coronavirus

Questo vergognoso e incontrollato aumento del costo del carburante deve finire. Il governo dei presunti migliori intervenga immediatamente per porre fine alla scandalosa speculazione in atto e per abbassare drasticamente il prezzo di Diesel e benzina riducendo l’odioso prelievo fiscale, prossimo al 60% per litro, accumulatosi nei decenni scorsi. Le tasse di scopo sono tutte anacronistiche, ma i governi così come le hanno imposte dovrebbero anche togliere “una volta raggiunto lo scopo”. Quella che si è abbattuta sul territorio di Como Sondrio Varese è la tempesta perfetta che arricchisce il governo, le società petrolifere e impoverisce gestori e automobilisti. Questo è inaccettabile. Ho presentato l’ennesima interrogazione urgente e avanzato proposte che mi auguro possano essere considerate.

APPROFONDIMENTO SULLO STESSO ARGOMENTO