L'interrogazione

L’aumento di benzina e diesel da noi:”Una scandalosa speculazione sui consumatori….”

Parole di fuoco del deputato comasco Alessio Butti:"Ho presentato l'ennesima interrogazione con proposte concrete: il prezzo va abbassato in modo drastico"

Parole di fuoco del deputato comasco Alessio Butti (Fratelli d’Italia) da Roma sul caro-benzina di questi giorni nel comasco. Presentata oggi da lui una interrogazione urgente al Governo per intervenire. Qui la sua nota in redazione.

Questo vergognoso e incontrollato aumento del costo del carburante deve finire. Il governo dei presunti migliori intervenga immediatamente per porre fine alla scandalosa speculazione in atto e per abbassare drasticamente il prezzo di Diesel e benzina riducendo l’odioso prelievo fiscale, prossimo al 60% per litro, accumulatosi nei decenni scorsi. Le tasse di scopo sono tutte anacronistiche, ma i governi così come le hanno imposte dovrebbero anche togliere “una volta raggiunto lo scopo”. Quella che si è abbattuta sul territorio di Como Sondrio Varese è la tempesta perfetta che arricchisce il governo, le società petrolifere e impoverisce gestori e automobilisti. Questo è inaccettabile. Ho presentato l’ennesima interrogazione urgente e avanzato proposte che mi auguro possano essere considerate.

 

APPROFONDIMENTO SULLO STESSO ARGOMENTO

leggi anche
La situazione
Benzina e Diesel, i prezzi restano alti in tutta la città: Eni taglia di 5 centesimi al litro
leggi anche
La situazione
Benzina alle stelle e la rabbia dei consumatori:”Via subito le accise”. Ecco quali sono
leggi anche
Il reportage
Benzina sempre più alle stelle da noi, ad un passo dai tre euro al litro:”Situazione drammatica”
Più informazioni
leggi anche
La novità
I prezzi dei carburanti restano invariati fino a luglio: sconto anche per il gas metano
Como
30 centesimi in meno per benzina e diesel, anche da noi prezzi in discesa per un mese