Il reportage

In Ticino la benzina torna sotto i 2 euro, anche qui confermato il sorpasso del diesel

Eni ha ritoccato i prezzi anche qui. La nostra rilevazione tra Novazzano e Chiasso. Sulla A9 a Cadorago è a 2,29 in modalità self.

In Ticino la benzina torna sotto i 2 euro al litro. L’indicazione – non in tutti i distributori, ma all’Eni si – è evidente dal nostro reportage odierno sui prezzi di vendita del carburante ai vari distributori. Effettuato, per la cronaca, sia nella zona di Novazzano che in quella di Chiasso, comunque a ridosso del confine con l’Italia. E se da noi oggi il prezzo più basso è di 2,11 al litro per la super (con oscillazioni per il diesel), ecco che in Ticino i prezzi sono tutti più bassi per entrambi. Con la verde normale (modalità self) che per Eni e Socar è ad 1,97 al litro. 2,09 per il diesel. Questi i prezzi più bassi evidenziati dai cartelli nelle stazioni. Va detto – per completezza di info – che da tempo in tutti i distributori ticinesi i prezzi in franchi sono alternati a quelli in euro. Simili, ma non del tutto uguali. E per facilitare la “lettura”, ecco il duplice cartello.

Nel nostro reportage odierno, poi, salta fuori anche il 2,02 (leggermente sopra i due euro per la verde da Tamoil (con diesel a 2,15) ed anche i 2,04 (prezzo più alto tra le nostre rilevazioni) per Pemoil (con diesel a 2,17).

 

In Italia i prezzi rimangono sempre più alti e su questo nessuna sorpresa. Spiccano – come da cartello qui sopra e la segnalazione di alcuni nostri lettori in transito – il 2,28 per diesel e il 2,29 per la super in  modalità self all’area di servizio Lario Est di Cadorago sulla A9 questa mattina.

 

 

leggi anche
La novità
I prezzi dei carburanti restano invariati fino a luglio: sconto anche per il gas metano
La situazione
Benzina e diesel sempre sui 2 euro al litro, i benzinai:”Via le accise per non affondare”
La novità
Como, il rifornimento al self service è tutto in dialetto: “Mett denter i danè…”
L'aumento
Corsa al “pieno” nel comasco, da domani benzina e diesel più cari:”Ma restiamo competitivi”
La situazione
Benzina e diesel più cari nel comasco, ma gli svizzeri vengono ancora da noi a fare il pieno