Libertas San Bartolomeo e Torino Academy:”Un passato comune ed un futuro insieme!”

18 marzo 2022 | 17:56
Share0

Il presidente Enrico Bello:”A maggio tornerà il torneo in memoria di Gigi Meroni”. Nel video intervista il responsabile del club granata Teodoro Coppola.

E’ una collaborazione intensa quella che si è creata tra la società di San Bartolomeo e la società granata torinese, periodicamente i responsabili tecnici del Torino F.C. Academy vengono a Como per verificare il lavoro svolto ed anche per formare direttamente sul campo i giovani e i mister comaschi. Il presidente della Libertas S.B. Enrico Bello è contento del percorso intrapreso:”E’ veramente molto bello lavorare in sinergia con persone altamente qualificate che ci forniscono supporto e formazione da trasmettere ai nostri atleti. E’ importante per i ragazzi in quanto ci permette di dare una filosofia diversa dal solito agli allenamenti”.

Libertas san bartolomeo - torino

Soddisfatto anche il responsabile di Torino F.C. Academy Teodoro Coppola:”Sono felice ed anche emozionato di essere qui a San Bartolomeo a Como su questo campo che ha visto muovere i primi passi da calciatore di Gigi Meroni. Il progetto con la Libertas S.B. nasce con due vestiti importanti: la storia di Gigi Meroni per quanto ci riguarda come Torino F.C. e poi l’oratorio come spessore umano per far crescere i ragazzi prima come mente e poi come calciatori sperando che possa nascere un campione come il grande Gigi Meroni”.

Il Presidente di Libertas S.B. Enrico Bello è raggiante: “Sono felice di confermare che a maggio tornerà il torneo alla memoria di Gigi Meroni che si disputerà proprio qui a San Bartolomeo. Tutti i ragazzi lo attendevano da tempo, pensate che prima della pandemia eravamo riusciti a portare 400 ragazzi allo stadio Sinigaglia. Quest’anno negli ultimi tre weekend di maggio torneremo con le categorie primi calci, pulcini, esordienti e scuola calcio. E’ veramente una grande soddisfazione. L’obiettivo è far divertire i ragazzi oltre al risultato”.