la novità |
Como
/
Cronaca
/

Civitas rompe gli indugi e svela la sua candidata per Como: ecco Adria Bartolich

19 marzo 2022 | 10:45
Share0

Le sue parole di stamane, i punti cardine del suo impegno. E l’incognita dei 5Stelle che oggi non erano al suo fianco dopo l’intesa di pochi giorni fa.

L’accordo con i 5Stelle, ufficializzato solo una settimana fa, non è ancora concreto. E così oggi Civitas, il movimento che fa capo all’ex assessore Bruno Magatti, ha deciso di rompere gli indugi e presentare il suo candidato sindaco per le prossime elezioni di Como in primavera: un nome di spessore e con un importante passato politico come Adria  Bartolich. E’ stata presentata alla stampa stamane al Palazzo del Borgo di piazza Santa Teresa. Solo lei al tavolo per scelta dei promotori, per dare visibilità e spazio solo alla candidata. Con una sua premessa:”Non siamo contro nessuno, sia chiaro a tutti….”

adria bartolich presentazione come candiata sindaco como per civitas e noicentro

Ed Adria Bartolich, che si politica se ne intende (è stata anche parlamentare per il centrosinistra anni fa), ha subito focalizzato il motivo della sua candidatura e gli obiettivi da perseguire. Pur non entrando nel merito della campagna elettorale e del programma. “Mi auguro una competizione senza polemiche, ma costruttiva – ha detto – anche perchè i tempi da affrontare sono molti ed impegnativi”. Dalla guerra ai profughi che scappano, dalla situazione economica alle persone in difficoltà. E la Bartolich, rivendicando la sua appartenenza storica alla sinistra, si è soffermata proprio su questo punto. Attenzione ai deboli ed a chi è in difficoltà, senza dimenticare gli altri temi della città.

adria bartolich presentazione come candiata sindaco como per civitas e noicentro

Adria Bartolich si è presentata con i cartellini elettorali che la evidenziano come “sindaca”, ma senza loghi collaterali: al momento viene sostenuta da Civitas, NoiCentro e dal Comitato assemblee popolari. IN attesa di capire come e con quale simbolo sarà affiancata anche dai 5Stelle lariani che, proprio sette giorni fa, hanno annunciato l’intesa con Civitas.