Como pronta all’ultimo saluto a Roberto Bernasconi: tanto affetto per la sua famiglia




Oggi pomeriggio il funerale in Duomo dalle 15 con il vescovo. Migliaia di persone alla camera ardente al Centro Pastorale Cardinal Ferrari
Tutta Como ha fatto sentire il suo affetto e la vicinanza alla famiglia dello storico direttore della Caritas diocesana. Roberto Bernasconi, scomparso giovedì scorso a 70 anni dopo un malore dal quale non si è mai ripreso. Incessante il via vai – da venerdì a ieri pomeriggio – alla camera ardente allestita nella Cappella della Santissima Trinità del Centro Pastorale Cardinal Ferrari di viale Battisti a Como. Sarà possibile rendere omaggio a Bernasconi anche stamane fino alle 12.
Poi sarà il momento dell’ultimo saluto. Il funerale dalle 15 in Duomo a Como, presieduto dal vescovo Cantoni. Roberto Bernasconi è stato direttore della Caritas dal 2007 e i è sempre distinto nell’accoglienza di persone in difficoltà, gli ultimi i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. Alla moglie Laura, alla figlia ed ai nipoti l’affetto di migliaia di persone che lo hanno conosciuto in questi anni di impegno, sempre in prima fila.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO