la cerimonia |
Como
/
Cronaca
/

Un Duomo gremito saluta Roberto Bernasconi, il commosso grazie della moglie Laura

21 marzo 2022 | 16:20
Share0

A fine cerimonia le sue parole. Il video integrale della cerimonia: autorità e semplici cittadini per un saluto a chi si è sempre speso per aiutare persone in difficoltà

Tantissima gente, molti anche in piedi. Hanno voluto stringersi attorno alla famiglia di Roberto Bernasconi, diacono e storico direttore della Caritas di Como morto settimana scorsa a 70 anni. Erano davvero in tanti a salutarlo oggi in Duomo nella celebrazione che è stata presieduta dal vescovo Oscar Cantoni. Da lui parole di affetto e di stima per quello che Roberto ha saputo fare durante la sua vita, portando aiuto ed assistenza a tutti coloro che avevano bisogno. Nel video la santa messa integrale ed anche le parole del vescovo nell’omelia. Cantoni, nel tratteggiare la sua figura, lo ha definito un vero esempio di vita cristiana, un modello da imitare.

funerale roberto bernasconi duomo di como autorità presenti vescovo bara

A fine celebrazione è stata la moglie Laura, visibilmente commossa, a dire un grazie sentito a tutti coloro che hanno partecipato. Dal vescovo Oscar a diacono e presbiteri, ma anche alle autorità presenti. C’erano sindaco, Prefetto, Questore, presidente della Provincia, rappresentanti di enti ed associazioni. Ovviamente tutti i componenti della Caritas diocesana, rappresentanti delle forze dell’ordine e del mondo sanitario e religioso.

ALTRE NOTIZIE SU ROBERTO E LA SUA MORTE