La cerimonia

Un Duomo gremito saluta Roberto Bernasconi, il commosso grazie della moglie Laura

A fine cerimonia le sue parole. Il video integrale della cerimonia: autorità e semplici cittadini per un saluto a chi si è sempre speso per aiutare persone in difficoltà

Tantissima gente, molti anche in piedi. Hanno voluto stringersi attorno alla famiglia di Roberto Bernasconi, diacono e storico direttore della Caritas di Como morto settimana scorsa a 70 anni. Erano davvero in tanti a salutarlo oggi in Duomo nella celebrazione che è stata presieduta dal vescovo Oscar Cantoni. Da lui parole di affetto e di stima per quello che Roberto ha saputo fare durante la sua vita, portando aiuto ed assistenza a tutti coloro che avevano bisogno. Nel video la santa messa integrale ed anche le parole del vescovo nell’omelia. Cantoni, nel tratteggiare la sua figura, lo ha definito un vero esempio di vita cristiana, un modello da imitare.

funerale roberto bernasconi duomo di como autorità presenti vescovo bara

A fine celebrazione è stata la moglie Laura, visibilmente commossa, a dire un grazie sentito a tutti coloro che hanno partecipato. Dal vescovo Oscar a diacono e presbiteri, ma anche alle autorità presenti. C’erano sindaco, Prefetto, Questore, presidente della Provincia, rappresentanti di enti ed associazioni. Ovviamente tutti i componenti della Caritas diocesana, rappresentanti delle forze dell’ordine e del mondo sanitario e religioso.

 

 

ALTRE NOTIZIE SU ROBERTO E LA SUA MORTE

leggi anche
camera ardente per roberto bernasconi centro pastoral ferrari como ingresso bara, sue foto
Il lutto
Como pronta all’ultimo saluto a Roberto Bernasconi: tanto affetto per la sua famiglia
leggi anche
camera ardente per roberto bernasconi centro pastoral ferrari como ingresso bara, sue foto
Il lutto
Tanti comaschi alla camera ardente di Roberto Bernasconi: domani sera il rosario a Rebbio
leggi anche
roberto bernasconi direttore caritas como scomparso oggi
Le reazioni
Addio a Roberto Bernasconi, il vescovo Oscar:”Un vero esempio di vita cristiana”

 

 

commenta