La manifestazione

Festa in piazza per i 30 anni del 118 di Como, l’emozione di Landriscina:”Ecco come è nato”

Il decesso di una ragazza in montagna: partita da lì la sfida. Le parole dell'attuale sindaco, tra i fondatori di un servizio cresciuto negli anni. Un simpatico flash-mob in piazza

Festa in piazza Duomo a Como tra le gente e con le istituzioni. Il 118 ha voluto festeggiare così questo importante traguardo, celebrato in modo sobrio, ma sentito. Il saluto delle principali autorità (dal presidente del consiglio regionale Fermi al Prefetto Polichetti) ed un flash mob Uno dei più commosso – perchè è stato fondatore e pioniere di questo servizio – l’attuale sindaco di Como Mario Landriscina. E proprio lui (video qui sotto) è stato protagonista della nostra linea diretta dalla piazza con alcuni dei giovani volontari ai quali ha voluto esprimere gratitudine.

 

https://fb.watch/b-OTqWy6f8/

 

Festa con le foto più significative di questi 30 anni all’ingresso del Broletto: una mostra fotografica “Come eravamo e come siamo” (qui sopra). Immagini affiancate da un’esposizione di veicoli e divise storiche. In piazza Duomo poi, sono anche state presentate le tante attività a partire dal Numero Unico Emergenza urgenza, il 112. E poi (video qui sotto) un flash mob ha fatto ballare e cantare tutti. In precedenza una caccia al tesoro per i più piccoli per poter ricordare loro anche il valore del soccorso.

Domenica mattina a Rovellasca a partire dalle 10 una simulazione d’emergenza con altre forze dell’ordine impegnate: i vigili del fuoco e la protezione civile.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
L'evento
30 anni di 118 a Como: festa in piazza con la gente e Tempio Voltiano colorato di blu
leggi anche
Storico
Elisoccorso 118 Como, prima volta di notte con il verricello per un incidente
leggi anche
L'evento
Open-Day 118 ed Elisoccorso Como: con noi tutti i protagonisti dell’emergenza
leggi anche
L'opera
Camerlata, ultimi ritocchi al parcheggio di interscambio: ecco come si presenta
La novità
Aperto il parcheggio della Santarella: quasi 100 posti per la sosta a prezzi agevolati
Il consuntivo
Il sindaco saluta dopo cinque anni:”Ecco il mio bilancio: rammarico forte per la Ticosa….”