
Young Platform è un Exchange tutto italiano che consente di acquistare e vendere criptovalute su di una piattaforma caratterizzata da un’interfaccia user-friendly e da un’ampia varietà di prodotti offerti. In molti lo definiscono come il migliore Exchange italiano per comprare Bitcoin.
All’interno dell’ecosistema, oltre all’Exchange studiato appositamente per i principianti (Young Platform), troverete anche una piattaforma per imparare come funziona il mondo delle criptovalute (Young Academy), una piattaforma che consente agli utenti di guadagnare giocando, imparando e camminando (Young Platform Step) ed infine un Exchange adatto ai più esperti (Young Platform Pro).
Young Platform offre ai suoi utenti molteplici servizi, come la possibilità di collegare l’account Young Platform all’account Satispay per comprare criptovalute direttamente dal portafoglio di Satispay, e la possibilità di acquistare criptovalute direttamente in contanti.
Registrarsi è inoltre semplicissimo, non dovrete fare altro che inserire il vostro indirizzo e-mail e verificare la vostra identità con un documento ed una foto.
Sull’Exchange potrete dunque negoziare crypto con grande semplicità e trasparenza, ecco l’elenco delle criptovalute su Young Platform.
Young Platform: chi sono?
Young Platform SpA è un’azienda fintech con sede all’i3P del Politecnico di Torino ed incentrata sul mercato delle criptovalute. La compagnia è stata fondata nel 2018 da sei studenti di Informatica dell’Università di Torino (Andrea Ferrero, Alexandru Stefan Gheban, Samuele Raimondo, Andrea Carollo, Marco Ciarmoli e Daniele Rinaldi).
Fin dagli inizi, l’obiettivo dei fondatori è stato quello di realizzare un Exchange sicuro ed affidabile, tramite cui i principianti potessero capire con facilità ed in modo coinvolgente come funziona il mercato delle criptovalute.
L’obiettivo di Young Platform è proprio quello di rendere le criptovalute accessibili a chiunque tramite prodotti adatti sia ai principianti sia ai più esperti.
La community di Young Platform è in continua crescita ed in soli quattro anni ha superato i 300.000 iscritti. In futuro, l’azienda continuerà a realizzare nuovi servizi crypto, sempre mettendo al centro di tutto la formazione dell’utente e la semplicità d’uso dei prodotti della piattaforma.
Basti pensare che, a Giugno 2021, Young Platform ha chiuso un round da 3,5 milioni di euro con United Venture SGR SpA, un fondo italiano di venture capital con focus nelle tecnologie digitali. Questo ha portato Young Platform ad una valutazione di 18,5 milioni di euro.
Tutti i prodotti e servizi offerti dall’Exchange italiano
L’Exchange Young Platform offre davvero un’ampia varietà di prodotti. Innanzitutto troverete 4 piattaforme principali:
- Young Platform Step: è un App pensata per imparare le basi del mondo crypto in modo divertente e coinvolgente. Potrete ad esempio guadagnare YNG, il token di Young Platform, semplicemente camminando.
- Young Platform: è l’Exchange pensato appositamente per i principianti, è davvero molto semplice ed intuitivo.
- Young Platform Pro: è l’Exchange pensato per i più esperti che necessitano di funzionalità più avanzate come API.
- Young Platform Academy: è un portale online dedicato alla formazione e suddiviso in base al livello di esperienza dell’utente.
All’interno delle piattaforme dedicate alla negoziazione di criptovalute, potrete inoltre beneficiare di funzionalità che non tutti gli altri Exchange hanno. In modo molto semplice, potrete collegare l’account Young Platform all’account Satispay per comprare criptovalute direttamente dal portafoglio di Satispay. Potrete utilizzare il Salvadanaio, un portafoglio separato da quello principale tramite cui mettere da parte le criptovalute che non desiderate vendere o convertire. Potrete monitorare l’andamento del vostro portafoglio con il Profit & Loss, sfruttare il servizio di Acquisto Ricorrente e molto altro ancora!