festa e pratica |
Olgiatese
/

30 anni e l’esercitazione davanti alla gente: il 118 presenta la macchina dei soccorsi

27 marzo 2022 | 20:14
Share0

A Rovellasca la simulazione di uno scenario tremendo: coinvolte auto, moto e mezzo agricolo con numerosi feriti. Ecco come si interviene.

Dopo la festa di sabato, in centro Como, ecco anche l’esercitazione pratica. Una vera e propria simulazione – fatta davanti a decine di persone – a Rovellasca davanti alla zona della Croce azzurra per mostrare la complessa macchina dei soccorsi. Come si muove quando c’è una emergenza sul territorio. In questo caso, ricostruito uno scenario con lo scontro tra un’auto, una moto ed un mezzo agricolo. Dalla chiamata di chi ha assistito allo schianto – e si è ritrovato di fronte uno scenario davvero drammatico – all’arrivo di ambulanze ed altri mezzi coordinati dalla centrale operativa del 118.

Questa la fase finale dell’intervento svolto oggi a Rovellasca: decine di volontari coinvolti. Comprese le forze dell’ordine che attivamente hanno partecipato alla simulazione. Con il microfono sono state spiegate ai presenti le varie fasi dei soccorsi per cercare di fare capire la complessità di questa macchina che si chiama 118 e che funziona sempre alla perfezione sul territorio.

APPROFONDIMENTO, LEGGI QUI SOTTO