“Finchè social non ci separi”, Follesa e Pisani in scena a Cantù

28 marzo 2022 | 17:30
Share0
“Finchè social non ci separi”, Follesa e Pisani in scena a Cantù

Sabato 2 e domenica 3 aprile, il Teatro Fumagalli di Cantù ospiterà la coppia comica più social degli ultimi anni, Angelo Pisani e Katia Follesa

Sabato 2 e domenica 3 aprile, alle ore 21.15, il Teatro Fumagalli di via San Giuseppe 9 a Vighizzolo di Cantù ospiterà lo spettacolo Finché social non ci separi, una produzione AD Management di e con Angelo Raffaele Pisani e Katia Follesa, scritto in collaborazione con Luciano Federico per la regia, l’audio e le luci di Dino Pecorella.

Considerati una delle coppie più social degli ultimi anni e una di quelle più longeve del mondo dello spettacolo, Katia Follesa e Angelo Pisani sono attori e comici ed entrambi hanno calcato il palco di Zelig. Stanno insieme dal 1999 e hanno una figlia, Agata, nata nel 2010. Compagni di vita, dunque, ma anche nel lavoro, Katia e Angelo portano in giro dal 2018 il loro Finché social non ci separi, uno spettacolo divertente in cui hanno deciso di dirsi tutto, ma proprio tutto, anche le cose che non sopportano l’uno dell’altro. Per farlo hanno utilizzato ovviamente la chiave ironica che rende i toni più leggeri ma non sminuisce l’importanza dei temi trattati. Lo spettacolo inizia con una lista di difetti che entrambi scrivono e viene subito mostrata al pubblico, che quindi assiste allo scambio comico tra i due ed è anche chiamato a dire la propria opinione attraverso bigliettini anonimi e social network.

Teatro Fumagalli stagione teatrale 2022

Si tratta di un percorso comico e interattivo (qualcuno si aggira in sala, e i telefoni, volendo, possono restare accesi), che percorre la convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta proprio nella diversità dei due mondi. Non solo a teatro: i due hanno anche scritto un libro insieme, dal titolo Diciamoci tutto, edito da Mondadori nel 2019, in cui raccontano la loro storia d’amore, quella di due persone completamente agli antipodi che hanno però creato una famiglia meravigliosa.

Biglietti acquistabili presso la biglietteria del teatro, aperta il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30 (031733711 – biglietteria@teatrofumagalli.it)

Intero: platea a 36 euro, balconata a 33 euro
Ridotto (under 18 – over 65): platea a 33 euro, balconata a 30 euro