Come Lei Io, torna al San Teodoro lo spettacolo sulla violenza contro le donne
Sabato 2 e domenica 3 aprile torna “Come Lei Io” di Giacomo Puzzo, con Francesca Cervellino, Stefano Annoni, Trebisonda Como e DesMunda
Dopo il successo ottenuto dalle rappresentazioni dello scorso settembre, sabato 2 e domenica 3 aprile, alle ore 21, sul palco del Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù, andrà in scena la piéce teatrale dal titolo Come Lei Io, scritta e diretta da Giacomo Puzzo, interpretata da Francesca Cervellino, Stefano Annoni, gli attori della compagnia teatrale Trebisonda Como e i partecipanti ai workshop.

Lo spettacolo è impreziosito dalle musiche dal vivo del gruppo DesMunda, formato da Giacomo Puzzo (autore di musiche e testi, voce), “Vlad” Vanini (musiche, chitarre elettriche, tromba, tastiere), Franco “Rusty” Pandolfo (basso elettrico, contrabbasso, basso tuba), Marco Melis (sax contralto e sax soprano) Fabio “Mago” Maghetti (tastiere) e Lorenzo Brera (batteria).

Lo spettacolo si sviluppa in una unica giornata dove due coppie di amici dovranno incontrarsi per cena. In una coppia la violenza, psicologica e fisica, perpetrata dall’uomo sulla donna è esplicita, cruda, evidente. L’altra coppia in principio appare normale eppure qualcosa di sottile accade e traspare.

È proprio in questo parallelismo tra le coppie che si svela la posta in gioco dello spettacolo: “Quanto la violenza di genere è distante da noi?”. I personaggi sono mossi da pulsioni interiori di cui non sono razionalmente pienamente consapevoli. Nel corso dello spettacolo capiranno se stessi attraverso l’esecuzione di canzoni appositamente scritte che sussurreranno alle loro orecchie ciò che è il non detto delle loro ragioni profonde.