Tentato omicidio di Turate: oggi al Bassone l’interrogatorio di padre e figlio per le coltellate



I due fermati sabato dai carabinieri: avrebbero cercato di spiegare la loro violente reazione. I feriti in prognosi riservata, ma fuori pericolo.
Si svolge oggi, nel carcere del Bassone, l’interrogatorio dei due uomini, padre e figlio (rispettivamente di 77 e 34 anni), arrestati sabato scorso dai carabinieri per tentato omicidio. Sono accusati di aver ferito gravemente a coltellate i vicini di casa, marito e moglie dopo una lite per futili motivi, legati a dei rumori molesti. L’aggressione nel cortile del condominio di Fagnana a Turate. Dopo l’arresto avrebbero provato a giustificarsi dicendo di essere stati aggrediti dai vicini e di essersi difesi. Le due famiglie sono residenti nello stesso condominio. I dissidi tra i nuclei familiari vanno avanti da tempo da quanto è stato possibile ricostruire.
L’uomo colpito dalle coltellate, 39 anni, ha ferite serie sul fianco e all’addome. Operato d’urgenza, è ancora ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza. Ma non sarebbe in pericolo di vita. La moglie, 37 anni, colpita alla schiena, è stata ricoverata al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Anche lei fuori pericolo.
APPROFONDIMENTO NOTIZIA QUI SOTTO