Gli sportivi dell’anno a Como: Gattuso, Rane Rosa e Pippo Mondelli alla memoria

31 marzo 2022 | 17:16
Share0

Oggi in Provincia la consegna dei riconoscimenti per singoli e formazione. Un bel pensiero anche per lo sfortunato atleta di Cernobbio, scomparso un anno fa.

L’allenatore del Como Giacomo Gattuso e le “Rane rosa” della Comonuoto. Nel ricordo (premio alla memoria ritirato dal Prefetto Polichetti che lo farà avere alla famiglia) di Pippo Mondelli, il forte canottiere di Cernobbio scomparso un anno fa. Loro gli sportivi dell’anno con la cerimonia che si è svolta nel pomeriggio alla sede dell’Amministrazione provinciale in via Borgovico alla presenza di una folta rappresentanza di studenti della Foscolo e del Gallio che hanno fatto da contorno alla premiazione.

Il presidente Fiorenzo Bongiasca si è avvalso anche delle valutazioni espresse dai giornalisti sportivi del territorio che seguono abitualmente le vicende sportive. Giacomo Gattuso è stato scelto come personaggio, dopo aver condotto il Como alla conquista della serie B e, con grande autorità, anche nel torneo cadetto in questa stagione quasi al termine. A livello di squadre è stata scelta la formazione di coach Tete Pozzi che è salita – prima volta della storia – nella massima serie della pallanuoto donne. Menzioni anche per altre società del territorio che nel 2021 hanno fatto bene a livello di squadre: la Tecnoteam Albese Volley Como, promossa in A2, e la formazione della Briantea ( basket in carrozzina serie A1).

Ricordato, come detto, anche Pippo Mondelli: allo sfortunato atleta cernobbiese è stato assegnato un premio alla memoria che verrà portato ai suoi familiari, oggi impossibilitati ad intervenire.

sportivi dell'anno 2021 premiazione a villa gallia oggi gattuso rane rosa mondelli
sportivi dell'anno 2021 premiazione a villa gallia oggi gattuso rane rosa mondelli